Servizi

Agus Ambiente mette a nudo le sue competenze, svolgendo i servizi più disparati. Ecco in quali settori l’azienda consolida le sue esperienze e competenze:

Servizi per aziende

Ci occupiamo del ritiro e dello smaltimento degli oli esausti e grassi di frittura e cottura in Sardegna. Un’attività importante per le aziende che si occupano di ristorazione oppure inerenti alle attività terziarie industriali ed ospedaliere. Per ogni intervento, è previsto lo stoccaggio all’interno di un contenitore idoneo alla raccolta, che sarà proporzionato al volume del prodotto. Il ritiro e il conseguente conferimento presso gli impianti abilitati allo smaltimento e/o al riutilizzo a norma di legge, avverrà nel pieno rispetto delle direttive previste in campo ambientale e sanitario.

Il servizio di bonifica serbatoi deve essere garantito nel pieno rispetto delle regole vigenti al fine di tutelare e mettere in sicurezza tutti coloro che si trovano nell’ambiente circostante. L’attenzione andrà posta a partire dalle fasi iniziali fino allo smaltimento di fine vita. Indipendentemente dalla tipologia di serbatoio (interrato, pensile, a doppia parete etc), Agus Ambiente si occuperà di consigliarti la soluzione più adeguata in base alle tue effettive esigenze. E’ condizione consigliata quanto obbligatoria, la verifica ed il conseguente rilascio di certificazione “GAS-FREE” prima di qualsiasi successiva operazione di utilizzo o smaltimento.

Il WC chimico è un vero e proprio bagno, che oltre ad essere pratico è funzionale. Inoltre, grazie alle schermature alla vista è possibile usufruire della toilette chimica evitando qualsiasi pericolo di contaminazione. Per il risciacquo si utilizza un liquido disinfettate in modo da garantire un corretto lavaggio ed in totale sicurezza.
Il noleggio del wc chimico in Sardegna include:
Servizio di trasporto;
Consegna sul posto;
Successivo ritiro;
Pulizia a totale garanzia dell’igiene pubblica e ambientale.

Grazie alla pluriennale esperienza maturata e alle origini che hanno contraddistinto la nascita della Agus Ambiente, il servizio offerto garantisce la gestione a 360° delle condotte fognarie: dalla pulizia programmata, alla manutenzione straordinaria. Un importante quanto unico programma di rilevazione cartografica degli impianti fognari della città di Cagliari e provincia, ci permette in maniera rapida ed efficace, di intervenire rapidamente alla presenza di qualsiasi emergenza strettamente riconducibile.

La moderna tecnologia HD percepibile nel normale uso quotidiano, è amplificata ed ulteriormente migliorata nell’utilizzo professionale. L’esigenza di verifica preventiva di una interruzione e/o ostruzione di una condotta idrica o fognaria, è egregiamente soddisfatta dalle attrezzature di ultima generazione possedute dalla Agus Ambiente che permettono la visione dell’interno delle condotte stesse dI un diametro minimo di mm.200, anche in ambienti parzialmente allagati. La successiva registrazione finale ed a completamento con la relazione tecnica, possono evidenziare senza alcuna incertezza, le problematiche riscontrate e le attività risolutive da porre in essere.

La distinzione tra operare con i rifiuti “pericolosi” a discapito di quelli “non pericolosi”, è generalmente riconosciuto come un segno distintivo di un Azienda che esegue le proprie attività nel pieno rispetto delle norme Ambientali. Gli automezzi in uso dalla Agus Ambiente, soddisfano appieno tali condizioni, supportati egregiamente dal personale formatosi in materia ADR e costantemente aggiornato alle più recenti disposizioni.

Grazie anche alla stretta collaborazione con le principali Aziende operanti nel settore (Abbanoa SpA, Acciona Agua S.A., Idrotecnica Srl, ecc.) la Agus Ambiente ha maturato una rilevante esperienza specifica, che gli permette in prima persona, di offrire un completo servizio di conduzione, manutenzione e riparazione degli impianti.

La tipicità delle attività svolte, non può esimersi dalla necessità di disporre di un mezzo specialistico di tale portata. L’integrazione di tale mezzo, grazie ad uno sbraccio massimo di mt.32, ad una portata massima di 17 ton. ed agli accessori ad esso abbinati (quali la benna mordente rotante), offre una completa gamma di applicazioni per il trattamento ed il trasporto dei rifiuti solidi e fangosi oltre che il trasporto di attrezzature peculiari e particolarmente voluminose.

In ambito industriale, le casistiche e le esigenze sono decisamente varie: possono spaziare da una “semplice” attività di pulizia di un capanno, ad una più delicata quanto critica pulizia di vasche di contenimento carburanti e dei sistemi di filtraggio. Tale prerogativa è intrinseca nella capacità della Agus Ambiente di soddisfare ed integrare tali esigenze attraverso il proprio personale altamente specializzato e le complete attrezzature, di cui dispone. Un professionale e specializzato servizio di Ingegneria di Prevenzione e Protezione contro i danni sul lavoro, permette di evidenziare ed evitare, ogni problematica strettamente riconducibili alle attività.

La gestione e la pulizia delle caditoie stradali, sono attività che spesso non vengo tenute nella giusta considerazione. Solamente durante i periodi particolarmente piovosi, tale necessità viene rilevata con i, purtroppo, ben noti fenomeni di allagamento urbano. Una attenta prevenzione soprattutto nei periodi estivi, contribuisce alla mitigazione di tali eventi. La Agus Ambiente in conformità alla propria funzione, offre il proprio servizio preventivo alle differenti Amministrazioni Comunali.

Servizi per privati

In ambito cittadino considerando l’alta percentuale di urbanizzazione, ciascuna abitazione ha un collegamento diretto con la rete fognaria centralizzata comunale. Tale situazione non sempre è presente, soprattutto nelle abitazione più “datate”, negli ambiti rurali e/o turistici in cui è presente la fossa settica (o imhoff) a servizio dell’abitazione stessa. Tale fossa ha la necessità di essere vuotata periodicamente e di conferire il refluo conseguente, presso le discariche autorizzate al loro trattamento. La Agus Ambiente offre una interessante proposta di convenzione periodica, atta a programmare in maniera cautelativa, l’intervento di vuotamento al fine di evitare spiacevoli tracimazioni o interventi in emergenza.

Nella vita quotidiana, spesso ci si trova a dover fare i conti con lo scarico bizzoso di un lavandino che, forse a causa di qualche accumulo di residuo alimentare, non svolge perfettamente la propria funzione. Prima di utilizzare “magici” prodotti disgorganti che possono sul momento anche risolvere il problema (ma la maggior parte delle volte lo rinviano), ci permettiamo consigliarvi di rivolgervi al nostro “Servizio Ok Casa” specializzato negli interventi presso le utenze domestiche. L’utilizzo su richiesta di una piccola microtelecamera da mm.9, consente di visionare l’ostruzione dello scarico e di conseguenza evitare nel futuro i comportamenti che ne determinano l’accumulo.

La moderna tecnologia HD percepibile nel normale uso quotidiano, è amplificata ed ulteriormente migliorata nell’utilizzo professionale. L’esigenza di verifica preventiva di una interruzione e/o ostruzione di una condotta idrica o fognaria, è egregiamente soddisfatta dalle attrezzature di ultima generazione possedute dalla Agus Ambiente che permettono la visione dell’interno delle condotte stesse dI un diametro minimo di mm.200, anche in ambienti parzialmente allagati. La successiva registrazione finale ed a completamento con la relazione tecnica, possono evidenziare senza alcuna incertezza, le problematiche riscontrate e le attività risolutive da porre in essere.

F.A.Q

Non è possibile in quanto le variabili degli interventi sono molteplici e ognuna di loro contribuisce direttamente alla quantificazione economica. I prezzi verranno concordati in maniera preventiva solo dopo la visione del sito oppure da una dettagliata intervista telefonica

La AGUS AMBIENTE certifica il proprio sistema di gestione e qualità secondo UNI EN ISO 9001:2015 Opera all’interno delle norme ambientali secondo ISO 14001:2015 e applica i moderni sistemi di gestione di Sicurezza e Salute sul lavoro secondo ISO 45001:2018

I rifiuti preventivamente catalogati in base alle normative CER EER, vengono regolarmente conferiti presso le discariche autorizzate per le attività di recupero e/o smaltimento secondo le normative ambientali. All’atto del prelievo del rifiuto, è obbligatorio richiedere il Formulario Rifiuto compilato secondo l’art.193 del D.Lgs n.152 del 2006, unico documento comprovante il corretto smaltimento del rifiuto. Diffidate da chi non rilascia tale documento obbligatorio

Premesso che la sicurezza assoluta non esiste, la AGUS AMBIENTE opera applicando i principi di sicurezza previsti dalla normativa ISO 45001:2018, con l’utilizzo delle più moderne apparecchiature di monitoraggio ambientale per la salvaguardia della salute degli utenti e dei propri operatori. In oltre 10 anni di attività, possiamo asserire di non aver mai avuto nessun inconveniente rilevante

richiedi-info

Richiedi informazioni e ottieni un preventivo gratuito

Step1 - Richiesta consulenza

Durante la chiamata ti chiederemo le info sul servizio da svolgere, per offrirti un servizio eccellente!

Step2 - Preventivo e sopralluogo

Dopo aver esaminato la tua richiesta ti forniremo il nostro preventivo al momento. Nel caso fosse necessario un sopralluogo sul posto, verrà effettuato dai nostri tecnici esperti nel minor tempo possibile!

Contattaci
top